Damian Ufor Colman
LOGIN

Entra anche tu nel mondo di Socialstars e scopri tanti eventi interessanti intorno a te.

 
Progetto Mekong. Riflettere l'acqua | 4000km di fiume in bici

Torino

Organizzatore: Damian Ufor Colman
Tel.: 3450790020

Progetto Mekong
DAMIAN
Sport coinvolti: Ciclismo, Escursionismo

Progetto Mekong, è un progetto che vorrebbe mappare la situazione delle popolazioni che abitano i fiumi più popolosi ed inquinati del mondo, studiarne i problemi e l’impatto che la gestione della risorsa idrica ha sulle persone e in fine valutare la possibilità di realizzare un progetto tecnico-sociale di sviluppo a medio e lungo termine per migliorare le condizioni e qualità di vita delle regioni.
Il progetto ha l'ambizione di essere capofila di una serie di future proposte dedicate alla progettazione sostenibile su acqua soprattutto nei paesi dove la vita umana è fortemente legata al mondo fluviale, lacustre o acquatico in genere.
Ho scelto di esplorare il Mekong in bicicletta per essere questo un mezzo di trasporto ecologico, nobile e rispettoso dell’ambiente e delle culture locali. Voglio accompagnare il fiume in tutta la sua lunghezza, per conoscere di persona la situazione delle persone che, pur cercando di usarlo come fonte di vita, rischiano, allo stesso tempo e quotidianamente, di rimanerne vittime.
Questo progetto mi darà la opportunità di scoprire come l’uomo e l’elemento vitale acqua interagiscono. Sarà un viaggio alla scoperta di un rapporto millenario per capire come e se è possibile rendere questo legame più armonioso e rispettoso per entrambi.

Devi essere loggato per poter commentare.







Oppure puoi scaricare la nostra App e portare sempre con te Socialstars!