Condizioni di utilizzo
LOGIN

Entra anche tu nel mondo di Socialstars e scopri tanti eventi interessanti intorno a te.

Condizioni di utilizzo

Informazioni aziendali

Il sito Web all'indirizzo www.socialstars.it e i servizi messi a disposizione in queste pagine sono offerti da:

Socialstars Srl – Viale Beatrice d’Este, 43 in 20122 Milano

Startup innovativa ad impatto sociale registrata in Italia presso il Registro della Camera di Commercio di Milano REA MI-2079403 e partita IVA 09263500960.

Per assistenza o informazioni sulle segnalazioni. E-Mail: info@socialstars.it

Informazioni generali su come segnalare un problema a Socialstars. E-Mail: info@socialstars.it

Segnalazione di una violazione di copyright. E-Mail: info@socialstars.it

Segnalazione di una violazione di un marchio commerciale. E-Mail: info@socialstars.it

Segnalazione dell'account di un impostore. E-Mail: info@socialstars.it

Segnalazione di un account vittima di hacker. E-Mail: info@socialstars.it

Informazioni su comportamenti offensivi o indesiderati E-Mail: info@socialstars.it

Informazioni sui diritti di privacy.

Segnalazione di problemi relativi alle funzionalità. E-Mail: info@socialstars.it

Informazioni su nomi utente e indirizzi Web. E-Mail: info@socialstars.it

Segnalazione di account di utenti deceduti. E-Mail: info@socialstars.it

Informazioni sui problemi di accesso e password. E-Mail: info@socialstars.it

Informazioni sulle Pagine. E-Mail: info@socialstars.it

Informazioni sui problemi di amministrazione delle Pagine. E-Mail: info@socialstars.it

Per contattarci tramite e-mail: info@socialstars.it

Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità

La presente Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità ("Dichiarazione", "Condizioni" o "DDR") è stata estratta dai Principi di Socialstars e regola il nostro rapporto con gli utenti e con chiunque interagisca con Socialstars e con tutti i marchi, i prodotti e i servizi Socialstars, di seguito definiti "Servizi di Socialstars" o "Servizi". L'utilizzo o l'accesso ai Servizi di Socialstars comporta l'accettazione della presente Dichiarazione e dei relativi aggiornamenti, che potrebbero essere apportati di tanto in tanto in conformità con la Sezione 13 di seguito. Alla fine del presente documento, vengono altresì elencate delle risorse che possono aiutare gli utenti a capire il funzionamento di Socialstars.

Dal momento che Socialstars fornisce un'ampia gamma di Servizi, potremmo richiedere all'utente di verificare e accettare condizioni aggiuntive che saranno applicate all'interazione con un'applicazione, un prodotto o un servizio specifico. In caso di conflitto di tali condizioni aggiuntive con la presente DDR, prevarranno le condizioni aggiuntive associate all'applicazione, al prodotto o al servizio, in relazione all'utilizzo da parte dell'utente di tale applicazione, prodotto o servizio per quanto riguarda l'ambito del conflitto.

1.Privacy

Per Socialstars, la privacy degli utenti è molto importante. Abbiamo sviluppato la nostra Normativa sui dati in modo che fornisca indicazioni fondamentali su come usare Socialstars per condividere contenuti con altre persone e su come raccogliamo e possiamo usare i contenuti e le informazioni delle persone. Invitiamo gli utenti a leggere la Normativa sui dati e a utilizzarla per prendere decisioni informate.

2.Condivisione dei contenuti e delle informazioni

L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su Socialstars e può controllare in che modo vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Inoltre:

1. Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video ("Contenuti IP"), l'utente concede a Socialstars le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni delle applicazioni: l'utente concede a Socialstars una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, per l'utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su Socialstars o in connessione con Socialstars ("Licenza IP"). La Licenza IP termina nel momento in cui l'utente elimina il suo account o i Contenuti IP presenti nel suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.

2. Quando l'utente li elimina, i Contenuti IP vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).

3. Quando l'utente usa un'applicazione, questa può richiedere l'autorizzazione dell'utente per accedere a contenuti e informazioni condivise da altre persone. Le applicazioni devono rispettare la privacy dell'utente. L'accordo accettato al momento dell'aggiunta dell'applicazione regola il modo in cui l'applicazione può usare, archiviare e trasferire i contenuti e le informazioni. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma, comprese quelle riguardanti il controllo sulle informazioni che le altre persone possono condividere con le applicazioni, consulta la nostra Normativa sui dati e visita la Pagina della Piattaforma.

4. Quando l'utente pubblica contenuti o informazioni usando l'impostazione "Pubblica", concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a Socialstars, di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine del profilo).

5. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a Socialstars sono sempre benvenuti. Tuttavia, l'utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l'utente non è obbligato a fornirli).

3.Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che Socialstars sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza di Socialstars, ovvero che si impegnino a:

1. non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su Socialstars;

2. non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Socialstars usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra;

3. non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su Socialstars;

4. non caricare virus o altri codici dannosi;

5. non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere ad account di altri utenti;

6. non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;

7. non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all'odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza forte o gratuita;

8. non sviluppare o utilizzare applicazioni di terzi con contenuti correlati all'alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza le dovute restrizioni di età;

9. non usare Socialstars per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;

10. non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto di Socialstars, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di Socialstars;

11. non favorire o incoraggiare l'inottemperanza della presente Dichiarazione o delle nostre normative.

4.Registrazione e sicurezza dell'account

Gli utenti di Socialstars forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l'utente si impegna a:

1. non fornire informazioni personali false su Socialstars o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione;

2. non creare più di un account personale;

3. non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l'account originale viene disabilitato;

4. non usare Socialstars se non ha raggiunto i 13 anni;

5. non usare Socialstars se è stato condannato per crimini sessuali;

6. assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate;

7. non condividere la propria password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta) né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza dell'account;

8. non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Pagina o applicazione di cui è amministratore) senza il previo consenso scritto di Socialstars.

9. Se l'utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account o la propria Pagina, Socialstars si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell'utente).

5.Protezione dei diritti di terzi

Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l'utente faccia lo stesso.

1. È vietato pubblicare o eseguire azioni su Socialstars che non rispettano i diritti di terzi o le leggi vigenti.

2. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su Socialstars, nei casi in cui si ritenga che non rispettino la presente Dichiarazione o le nostre normative.

3. Forniremo gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Come segnalare una violazione della proprietà intellettuale.

4. Se rimuoviamo dei contenuti perché non rispettano il copyright di terzi, ma l'utente ritiene che si tratti di un errore, ha la possibilità di presentare ricorso.

5. Qualora l'utente non rispetti ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.

6. L'utente non utilizzerà copyright o marchi commerciali di Socialstars o simboli simili che possono creare confusione, salvo qualora espressamente consentito dalle nostre Linee guida sull'uso dei marchi o dopo aver ottenuto il nostro consenso scritto.

7. Se l'utente raccoglie informazioni di altri utenti, si impegna a ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non Socialstars) a raccogliere le informazioni e pubblicare una sua Normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.

8. È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie riservate su Socialstars.

9. È vietato taggare o inviare inviti via e-mail a persone che non sono utenti di Socialstars senza il loro consenso. Socialstars offre strumenti di segnalazione sociale per consentire agli utenti di inviare commenti sull'aggiunta dei tag.

6.Pagamenti

Nel caso in cui effettui pagamenti su Socialstars, l'utente accetta i nostri Termini di pagamento a meno che non siano applicati altri termini.

7.Disposizioni speciali applicabili a sviluppatori/gestori di applicazioni e siti Web

Agli sviluppatori e ai gestori di applicazioni o siti Web della Piattaforma o a chi usa i plug-in social, si applica la Normativa della Piattaforma Socialstars.

8.Informazioni su pubblicità e altri contenuti commerciali pubblicati o supportati da Socialstars

Il nostro obiettivo è fornire pubblicità e altri contenuti commerciali o sponsorizzati di valore a utenti e inserzionisti. A tal fine, gli utenti accettano quanto segue:

1. Gli utenti forniscono a Socialstars l'autorizzazione a utilizzare il loro nome, l'immagine del profilo, i contenuti e le informazioni in relazione a contenuti commerciali, sponsorizzati o correlati (ad esempio i marchi preferiti) pubblicati o supportati da Socialstars. Tale affermazione implica, ad esempio, che l'utente consenta a un'azienda o a un'altra entità di offrire un compenso in denaro a Socialstars per mostrare il nome e/o l'immagine del profilo di Socialstars dell'utente con i suoi contenuti o le sue informazioni senza ricevere nessuna compensazione.

2. Socialstars non fornisce agli inserzionisti le informazioni o i contenuti degli utenti senza il consenso di questi ultimi.

3. È possibile che Socialstars non riesca sempre a identificare quali servizi e comunicazioni sono a pagamento.

9.Disposizioni speciali applicabili al software

1. Quando scarica o usa il nostro software, ad esempio un prodotto software standalone, un'applicazione o il plug-in di un browser, l'utente accetta che il software potrebbe occasionalmente scaricare e installare aggiornamenti, upgrade e funzioni aggiuntive da Socialstars allo scopo di migliorare, ottimizzare e sviluppare ulteriormente il software.

2. L'utente accetta di non modificare, creare opere derivate, decompilare o tentare in altro modo di estrarre il codice sorgente, in assenza di espressa autorizzazione basata su licenza open source o in assenza di espressa autorizzazione scritta di Socialstars.

10.Modifiche

1. Informeremo l'utente prima di apportare modifiche a tali condizioni e forniremo la possibilità di leggere e commentare le condizioni modificate prima di continuare a usare i nostri Servizi.

2. In caso di modifiche alle normative, alle linee guida o ad altre condizioni menzionate o inserite nella presente Dichiarazione, potremmo darne notifica sulla Pagina delle normative del sito.

3. L'uso ininterrotto dei Servizi di Socialstars in seguito alla comunicazione delle modifiche apportate alle nostre condizioni, normative o linee guida costituisce l'accettazione implicita delle condizioni, normative o linee guida modificate.

11.Risoluzione

Se le azioni dell'utente non rispettano nella forma e nella sostanza la presente Dichiarazione o creano dei rischi legali per la società, ci riserviamo il diritto di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di Socialstars nei confronti dell'utente stesso. Invieremo all'utente un'e-mail di notifica oppure lo avviseremo al successivo tentativo di accesso all'account. L'utente può cancellare il suo account o disattivare la propria applicazione in qualsiasi momento. In tal caso, la presente Dichiarazione cesserà di avere validità, ma resteranno applicabili le sezioni seguenti: 2.2, 2.4, 3-5, 9.3 e 14-18.

12.Dispute

1. Qualsiasi reclamo, diritto sostanziale o disputa ("reclamo") tra l'utente e Socialstars, derivante dalla presente Dichiarazione o dall'utilizzo di Socialstars, verrà risolto esclusivamente nel tribunale di Milano. L'utente accetta di sottostare alla giurisdizione personale dei tribunali sopracitati allo scopo di portare avanti tali controversie. La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi disputa che possa insorgere tra le due parti, sono regolate dalle leggi dello stato italiano, indipendentemente da conflitti nelle disposizioni di legge.

2. Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei nostri confronti relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell'utente su Socialstars, l'utente sarà tenuto a risarcirci e ad assicurarci da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa (incluse spese e costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo. Anche se forniamo delle regole per la condotta degli utenti, non controlliamo né guidiamo le azioni degli utenti su Socialstars e non siamo responsabili dei contenuti o delle informazioni che gli utenti trasmettono o condividono su Socialstars. Non siamo responsabili di alcuna informazione o contenuto offensivo, inappropriato, osceno, illegale o altrimenti deplorevole presente su Socialstars. Non siamo responsabili della condotta, sia online che offline, di alcun utente su Socialstars.

3. CI IMPEGNIAMO A MANTENERE SOCIALSTARS ATTIVO, ESENTE DA ERRORI E SICURO, MA L'UTENTE ACCETTA DI UTILIZZARLO A SUO RISCHIO E PERICOLO. SOCIALSTARS VIENE FORNITO COSÌ COM'È, SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO O NON VIOLAZIONE. NON POSSIAMO GARANTIRE CHE SOCIALSTARS SARÀ SEMPRE SICURO O PRIVO DI ERRORI O CHE FUNZIONERÀ SEMPRE SENZA INTERRUZIONI, RITARDI O IMPERFEZIONI. SOCIALSTARS NON È RESPONSABILE DELLE AZIONI, DEI CONTENUTI, DELLE INFORMAZIONI O DEI DATI DI TERZI, PERTANTO NOI, I NOSTRI DIRETTORI, INCARICATI, DIPENDENTI E AGENTI SIAMO SOLLEVATI DA QUALSIASI RECLAMO O DANNO, NOTO O SCONOSCIUTO, DERIVANTE DAL SUO UTILIZZO, E NON SIAMO IN ALCUN MODO COLLEGATI CON EVENTUALI LAMENTELE INDIRIZZATE CONTRO I SUDDETTI TERZI. NON POSSIAMO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI MANCATI GUADAGNI O DI ALTRI DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI, INDIRETTI O ACCIDENTALI DERIVANTI DA O IN CONNESSIONE CON LA PRESENTE DICHIARAZIONE O CON SOCIALSTARS, ANCHE NEL CASO IN CUI FOSSIMO STATI AVVISATI DELL'EVENTUALITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALLA PRESENTE DICHIARAZIONE O DA SOCIALSTARS NON SUPERERÀ L'AMMONTARE DI CENTO EURO (100€) O LA CIFRA PAGATA DALL'UTENTE NEGLI ULTIMI DODICI MESI. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON CONSENTIRE LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ O DANNI DERIVATI O ACCIDENTALI, PERTANTO LE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI INDICATE IN PRECEDENZA POTREBBERO NON ESSERE APPLICATE ALL'UTENTE. IN TAL CASO, LA RESPONSABILITÀ DI SOCIALSTARS SARÀ LIMITATA AL MASSIMO LIMITE CONSENTITO DALLE LEGGI APPLICABILI.

13.Definizioni

1. Con il termine "Socialstars" o "Servizi di Socialstars" si intende un insieme di funzioni e servizi messi a disposizione degli utenti, tramite (a) il sito Web www.Socialstars.it e altri siti di Socialstars o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget); (b) la nostra Piattaforma; (c) i plug-in social, ad esempio il pulsante Mi piace, il pulsante Condividi e altre opzioni simili; (d) altri supporti, marchi, prodotti, servizi, software (come le barre degli strumenti), dispositivi o reti esistenti o futuri. Socialstars si riserva il diritto di stabilire, a sua esclusiva discrezione, che alcuni dei nostri marchi, prodotti o servizi siano regolati da condizioni proprie e non dalla presente DDR.

2. Con il termine "Piattaforma" si intende un insieme di API e servizi (ad esempio i contenuti) che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da Socialstars o di fornirci dati.

3. Con il termine "informazioni" si intendono i fatti e le altre informazioni sull'utente, comprese le azioni eseguite da utenti e non utenti che interagiscono con Socialstars.

4. Con il termine "contenuto" si intendono i contenuti che gli utenti pubblicano, forniscono o condividono utilizzando i Servizi di Socialstars.

5. Con il termine "dati" o "dati degli utenti" si intendono tutti i tipi di dati, inclusi i contenuti e le informazioni che l'utente o terzi possono recuperare da Socialstars o fornire a Socialstars mediante la Piattaforma.

6. Con il termine "pubblicare" si intende l'atto di pubblicare qualcosa su Socialstars o di rendere disponibile un elemento tramite Socialstars.

7. Con il termine "uso" si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.

8. Con il termine "applicazione" si intende qualsiasi applicazione o sito Web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da Socialstars. Se un utente non accede più alla piattaforma ma non ha eliminato i suoi dati da Socialstars, questa condizione sarà valida e verrà applicata fino all'eliminazione dei dati.

9. Con il termine "Marchi commerciali" si intende l'elenco dei marchi commerciali disponibile qui.

14.Altro

1. La presente Dichiarazione costituisce il contratto tra le parti su Socialstars e prevale su qualsiasi accordo precedente.

2. Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.

3. La mancata applicazione di qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.

4. Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere effettuata per iscritto e firmata da noi.

5. L'utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti o obblighi specificati nella presente Dichiarazione senza il nostro consenso.

6. Tutti i nostri diritti e obblighi specificati nella presente Dichiarazione possono essere da noi assegnati liberamente nell'eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un'operazione legale o altra transazione.

7. Niente di quanto indicato nella presente Dichiarazione può impedirci di rispettare la legge.

8. La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.

9. Ci riserviamo tutti i diritti non espressamente concessi all'utente.

10. L'utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a Socialstars.

Utilizzando o accedendo ai Servizi di Socialstars, l'utente accetta che possiamo raccogliere e utilizzare tali contenuti e informazioni in conformità alla Normativa sui dati e alle relative modifiche. Per maggiori informazioni sull'utilizzo di Socialstars, consigliamo di consultare i seguenti documenti:

Termini di pagamento: questi termini aggiuntivi si applicano a tutti i pagamenti effettuati su o mediante Socialstars, a meno che non siano applicati altri termini.

Pagina della Piattaforma: questa Pagina aiuta a comprendere meglio cosa succede quando si aggiunge un'applicazione di terzi o si usa Socialstars Connect, incluso il modo in cui tali applicazioni possono accedere e utilizzare i dati degli utenti.

Normative della Piattaforma Socialstars: queste linee guida descrivono le normative valide per le applicazioni, compresi i siti Connect.

Linee guida sulle pubblicità: queste linee guida descrivono le normative valide per le pubblicità pubblicate su Socialstars.

Condizioni per le pubblicità self-service: queste condizioni si applicano all'utilizzo delle Interfacce pubblicitarie self-service per creare, inviare o pubblicare pubblicità o altri contenuti o attività, commerciali o sponsorizzati.

Linee guida sulle promozioni: queste linee guida descrivono le normative applicabili nel caso in cui l'utente offra concorsi, concorsi a premi o altri tipi di promozioni su Socialstars.

Risorse per i marchi di Socialstars: queste linee guida illustrano le normative applicabili all'uso di marchi, logo e screenshot di Socialstars.

Come segnalare una violazione della proprietà intellettuale

Condizioni d'uso delle Pagine: queste linee guida si applicano all'utilizzo delle Pagine Socialstars.

Standard della comunità: queste linee guida descrivono le nostre aspettative in merito ai contenuti pubblicati su Socialstars e alle attività degli utenti su Socialstars.