Chi siamo
LOGIN

Entra anche tu nel mondo di Socialstars e scopri tanti eventi interessanti intorno a te.

Socialstars è la prima piattaforma che mette in luce l’impegno sociale delle persone ed aiuta i suoi utenti ad essere maggiormente attivi socialmente collaborando affinché il mondo in cui viviamo sia migliore per tutti, sia per i più forti che per i più deboli.

 
Il progetto

Il nostro progetto si basa sull’idea di creare una piattaforma che sia in grado di avvicinare non solo i volontari che operano in questo settore, bensì tutte le persone e le aziende private al settore non-profit con il fine di massimizzare il profitto sociale della collettività.

Attualmente i social media come Facebook, Linkedin, Twitter, etc… offrono la possibilità di pubblicare commenti e fotografie personali e professionali proprie o di altri individui. Non esiste però ancora sul mercato una applicazione che permetta ai volontari e/o alle persone di pubblicare in un solo sito le diverse informazioni o notizie relative ad attività o progetti socialmente utili.

L’idea è:

  • Dare risposta ai bisogni di comunicazione dei volontari che operano nel terzo settore per farne il motore del cambiamento
  • Affrontare il problema della frammentazione del terzo settore polverizzato in migliaia di enti ed associazioni più o meno attive
  • Vincere le barriere dell’indifferenza e della scarsità di tempo delle persone garantendo loro la reperibilità delle informazioni necessarie per attivarsi

Come funziona

Socialstars permette ai cittadini di impegnarsi in eventi socialmente utili e rende visibile il loro impegno sociale nei profili social come fb, twitter, linkedin.

Valori

Socialstars si basa su tre valori fondamentali:

INNOVAZIONE
il desiderio di uscire dallo standard e di fare qualcosa che nessuno ha mai osato fare prima ci permette di realizzare la nostra visione e di perseguire la nostra missione. L’innovazione garantisce l’auto-sostentamento di Socialstars nel mercato e ci differenzia dai nostri competitors.
PASSIONE
la curiosità e la voglia di spingersi sempre più in alto senza sentirsi mai appagati dai risultati raggiunti sono il motore del nostro lavoro. Grazie alla passione nascono le idee più innovative. La passione guida ed influenza ogni nostra scelta. Solo se trasmettiamo la nostra passione al mondo esterno Socialstars sarà percepita come qualcosa di straordinario.
RESPONSABILITÀ SOCIALE
ci spinge a credere che se la maggior parte delle persone si sentisse socialmente più responsabile anche le aziende sarebbero più incentivate a fare proprio il valore della corporate social responsibility (CSR). È il sentimento di voler aiutare quelli che sono meno fortunati di noi e smettere di pensare solo ed esclusivamente alla massimizzazione del profitto, personale od aziendale.

Il team
Andrea Pabis è l’artefice del progetto. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Pavia ha lavorato per quasi venti anni in multinazionali in Germania, Spagna ed Italia ricoprendo ruoli dirigenziali a livello di Direzione finanziaria e Direzione Generale. Impegnato socialmente nel sostegno del Terzo Mondo. Nel 2015 ha deciso di dare vita al progetto Socialstars.
Gabriela Martinez è lo spirito creativo del progetto. Laureata in Economia all’Università di Hannover ha lavorato e vissuto in Ecuador, Germania ed Italia lavorando come consulente per lo sviluppo delle risorse umane e come assistente sociale per ragazzi disoccupati ed il loro inserimento nel mercato del lavoro. Ha il cuore di una leonessa ed ha sposato subito la causa di Socialstars apportando nuove idee per la realizzazione della piattaforma.
Raja Hariharan Raja Hariharan è un professionista specializzato in design industrialeis. Dopo aver conseguito un master in business design presso la Domus Academy ha iniziato la sua attività di designer con focus sulla realizzazione di concept e strategie per la realizzazione di nuovi prodotti e servizi (www.rajahariharan.com). Raja ha curato gli aspetti grafici della versione web e mobile di Socialstars.
Marco Staglianò Marco è CEO di Meemi s.r.l., società che si è occupata dello sviluppo della piattaforma Socialstars. Marco vanta un esperienza decennale nella creazione di progetti imprenditoriali e implementazione di modelli di business all’interno di numerose società e supporta Socialstars nell'implementazione strategica dell'attività nell'ambito del terzo settore.
Francesco Canetta. Francesco si è laureato in Discipline Economiche e Sociali all’Università Commerciale L. Bocconi di Milano. Ha lavorato per quindici anni come controller. Dal 2014 è un libero professionista, si occupa di Business Intelligence. Come volontario ha fatto un po’ di tutto: è donatore Avis; ha scritto testi e montato mobili per la Fondazione Lucrezia Tangorra Onlus; ha sviluppato software per il Banco di Solidarietà di San Giuliano Milanese. Nel tempo libero presiede il Comitato Gemellaggi del paese in cui vive.