Cooperativa sociale E.T.I.C.A. (Energy To Increase Children Assistance)
LOGIN

Entra anche tu nel mondo di Socialstars e scopri tanti eventi interessanti intorno a te.

 
7

Socialstars

Green

Yellow

Blue

Silver

Golden

Platinum

Millenium


Star of honour




Star of fire

Socialstars
6
Eventi
1
Followers
0
Followings
https://www.youtube.com/watch?v=pG3lDiz0eh0
Insieme per la comunità
Giovedi 30 marzo alle 20 30 nella Chiesa del Gesù Nuovo, siete tutti invitati al concerto del coro gospel Mighty Gospel Choir, una sinergia di forze per realizzare progetti che hanno un significato per tutta la COMUNITA': “Riaccendiamo il Gesù Nuovo” , una campagna di raccolta fondi che ha come obiettivo il restauro della Sacrestia, e il nuovo impianto di illuminazione dell'intera Chiesa e "Vivere da sole", progettato della Cooperativa sociale E.T.I.C.A. per offrire a 6 ragazze fuori famiglia, che hanno subito abbandono o maltrattamenti, un luogo sicuro dove abitare e gli strumenti per riuscire a farcela contando su loro stesse.
I Mighty regalano la loro bravura ed energia: ma tutti possiamo dare il nostro contributo partecipando a questo straordinario concerto. Abbiamo bisogno anche di voi!
La campagna di crowdfunding Vivere da sole sulla piattaforma di Meridonare si è conclusa! Grazie alle vostre donazioni abbiamo raggiunto tre importanti obiettivi per aiutare le nostre ragazze più grandi a farcela con le loro forze a uscire dal circuito assistenziale:
-un percorso di supporto psicologico di una ragazza per attivare le sue risorse interiori
- un sostegno psicologico per un'altra ragazza per il consolidamento della capacità e delle consapevolezze acquisite per prepararla all'uscita dal gruppo appartamento
- un abbonamento ai mezzi di trasporto per una terza ragazza per raggiungere il luogo dove sta effettuando un tirocinio formativo!

Grazie a tutti i donatori...sono 51! E grazie ai negozi etici! E grazie ai Mighty Gospel Choir!
Giornata di Raccolta del Farmaco 2017

Farmacia Russo Cinquegrana
Napoli
.Sabato prossimo 11 febbraio, la Giornata nazionale della Raccolta del Farmaco, presso la Farmacia RUSSO Via PIGNA dott.Russo&Cinquegrana potete donare [...]
VII Congresso nazionale Cismai a Bologna
COLTIVARE E PROMUOVERE CONTESTI SICURI PER BAMBINI E RAGAZZI
Nuove traiettorie per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento
---
A distanza di tre anni dall’ultimo congresso, il Cismai rilancia gli “Stati generali sul maltrattamento in Italia 2017”, per una riflessione a tutto campo sulla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza nel nostro Paese.
Intervento di Francesca Russo, presidente di E.T.I.C.A. Cooperativa Sociale Onlus agli Stati Generali del CISMAI: "Il trattamento della trascuratezza nei percorsi di tutela e in quelli di autonomia".
Il maltrattamento ha un costo per essere riparato.... non bastano solo operatori con un alto profilo professionale,motivati e dediti.... servono risorse da investire. Daniela Arbolino Coordinatrice Comunità alloggio Imparando a volare STATI GENERALI CISMAI 2017
Siamo quasi agli sgoccioli della campagna "Vivere da sole" sul portale di Meridonare.
Ecco che interviene una delle nostre madrine preferite Maria Bolignano Official che nonostante il lavoro ci supporta e invita a donare per noi.
Basta poco, donate su
https://www.meridonare.it/progetto/vivere-da-sole
Secondo lo psicologo inglese Cliff Arnall il terzo lunedì di gennaio è il giorno più triste dell'anno! Il BlueMonday cade proprio oggi, cosa possiamo fare per combatterlo?

Dona!
Donare rende felice te e chi aiuti è il modo più bello per regalare e regalarti un sorriso :-)

Dona oggi per aiutare le nostre ragazze fuori famiglia a Vivere da sole https://www.meridonare.it/progetto/vivere-da-sole
Gospel choir per aiutare Vivere da sole

Fondazione Banco Napoli
Napoli
.Siamo lieti di invitarvi al concerto dei Mighty Gospel Choir mercoledì 4 gennaio, il coro eseguirà i brani più famosi del repertorio gospel e natal [...]
Progetto di crowdfunding per aiutarle a vivere da sole

piattaforma di crowdfunding Meridonare
.Investire sul futuro significa investire sui nostri ragazzi e le nostre ragazze. E.T.I.C.A. Cooperativa Sociale Onlus lavora in questo senso fin dal 1 [...]
Cooperativa-sociale-ETICA: 366 giorni
Alessandro Polichetti ha scritto:
Donare una parte del proprio tempo oppure donare, per quanto nelle proprie disponibilità, per qualcosa di cui forse non si percepisce subito, oltre il gesto, la necessità e l'utilità sociale; donare per qualcuno che sembra tanto distante da noi. Ma la realtà di queste ragazze è qui, non lontano da tutti noi. Averle incontrate e conosciute è stato ed è per me ormai da anni una grande ricchezza ed un grande privilegio.
IdaMazzarella: 355 giorni
Donate per aiutare 6 ragazze fuori famiglia https://www.meridonare.it/progetto/vivere-da-sole
Vivere da sole. Percorsi di autonomia per ragazze fuori famiglia

Gruppo appartamento L'altra metà del cielo
Napoli
.La Cooperativa sociale E.T.I.C.A. ONLUS dal 1999 a Napoli si occupa di offrire a ragazze adolescenti fuori famiglia che hanno subito abbandono o maltr [...]
Cooperativa-sociale-ETICA: 367 giorni
https://www.meridonare.it/progetto/vivere-da-sole
Humaniter Napoli da molti anni dà esempio concreto di solidarietà e di capacità di attivazione sociale. Anche in questo evento, promuovendo una raccolta per le comunità per minori e per giovani donne della Coopertiva sociale E.T.I.C.A., dimostra la sua grande sensibilità per i servizi del territorio dove opera, considerandoli un "bene comune". Grazie di cuore.
Investire sul futuro significa investire sui nostri ragazzi e le nostre ragazze. E.T.I.C.A. Cooperativa Sociale Onlus lavora in questo senso fin dal 1999 e lo fa nel modo migliore possibile: prendendo a cuore le ragazze che accolgono.
Con il #progetto "Vivere da sole" si vuole donare alle ragazze qualcosa di molto prezioso: la #fiducia in se stesse, la #consapevolezza di potercela fare, la #determinazione nell'affrontare "semplicemente" ...la vita.
Aiutiamo #cooperativaETICA, ma soprattutto aiutiamo le ragazze a raggiungere la propria autonomia, dando loro quel sostegno che non possono avere dalla propria famiglia.
Siamo noi la loro famiglia :)
#Meridonare #crowdfunding #fundraising #integrazione #socializzazione
https://www.meridonare.it/progetto/vivere-da-sole
Acquisti di oggetti personali per vivere con più consapevolezza l'autonomia in gruppo appartamento grazie al progetto " Andiamo a vivere da sole" vincitore dell' AVIVA COMMUNITY FUND
I primi acquisti per dare oggetti personali alle ragazze dell'Altra metà del cielo. Questo grazie al Progetto Andiamo a vivere da sole vincitore dell'Aviva Community Fund!
‪#‎cosapossiamofaregrazieavoi‬ @avivacf
Riguardate il nostro video! https://www.youtube.com/watch?v=UPf2x46GXn0
AVVISO
La data di presentazione delle domande per partecipare alle selezioni per i progetti di servizio civile è stata spostata all’ 8 luglio ore 14,00.
È on-line il nuovo bando del Servizio Civile 2016 rivolto ai volontari con il progetto FRATELLO MAGGIORE dalla cooperativa E.T.I.C.A. secondo le modalità previste dal Servizio Civile.
L’impiego dei volontari nei progetti inizierà il 5 dicembre 2016 e terminerà il 4 dicembre 2017, per una durata di 1.400 ore.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016, indirizzata a: Legacoop Campania Ufficio locale Servizio Civile Nazionale Centro Direzionale isola E/5 sc. C 80143 Napoli. Potrà essere inviata a mezzo raccomandata (non fa fede la data del timbro postale), o consegnata a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed esclusivamente per il giorno 30/06/2016, fino alle ore 14.00, oppure inviata esclusivamente alla p.e.c. : segreteria@pec.legacoopcampania.it , da indirizzo di posta riconducibile al candidato (non fa fede data e ora di invio, ma di ricevimento).
Per maggiori info visita il sito:
www.legacoopcampania.it
Leggi la sintesi del progetto FRATELLO MAGGIORE sul sito www.coopetica.it e scarica i moduli visitando il sito:
www.erfes.it
Mercatino solidale di primavera

Christ Church Naples
Napoli
.Sabato 7 maggio dalle 10 alle 14 anche noi allo Spring Fair nella Christ Church di via S. Pasquale a Chiaia a Napoli per sostenere E.T.I.C.A. Coopera [...]
‪#‎tavernasantachiara‬ ‪#‎grazie‬
Cena Etica alla Taverna Santa Chiara

#‎tavernasantachiara‬
Napoli
.Etica alla Taverna a Santa Chiara giovedì ‪#‎5maggio‬ ore 21, per sostenere la casa famiglia per ragazze adolescenti. Potrai effettuare una don [...]
Cooperativa-sociale-ETICA: 590 giorni
Sostieni Patrizia e la comunità di Coopetica, con la cena del 5 maggio alle ore 21 presso la Taverna a Santa Chiara.
Potrai fare una donazione sul menu che consumerai. "Mi chiamo Patrizia e questa comunità è casa mia. Qui mi accettano anche quando urlo perché sono arrabbiata. Qui capiscono quando sto nervosa e voglio mollare tutto perchè non ce la faccio più. In comunità l'anno scorso ho preso la terza media. Nessuno prima era mai riuscito a farmi andare a scuola. Sono stata molto orgogliosa di me. Ora ho 16 anni e ho finito l'obbligo scolastico e per questo sono felice, ma non so ancora cosa fare e sto un po’ male e un po’ bene. Ma questa comunità è casa mia."
‪#‎coopetica‬ ‪#‎donazioni‬ ‪#‎casafamiglia‬ ‪#‎tavernasantachiara‬ ‪#‎nonsolocibo‬ ‪#‎5maggio