Teresina Intrieri
LOGIN

Entra anche tu nel mondo di Socialstars e scopri tanti eventi interessanti intorno a te.

 
Cuori in ascolto

Piazza Sila,14, IT, Calabria, Cosenza
Cosenza

Organizzatore: Teresina Intrieri
Tel.: 098435291; 3349020904
Progetto “Cuori in ascolto”.
Obiettivo: diffondere l’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari in ogni fase della vita aiutando ad individuare i primi sintomi di una malattia e a contribuire ad intervenire tempestivamente con le cure più idonee, garantendo così una migliore qualità della vita; diffondere nei minori una buona educazione alimentare; far conoscere alle mamma e agli operatori delle strutture di accoglienza l’importanza delle tecniche di primo soccorso; coinvolgere i minori stranieri e non in tutte le attività organizzate con giochi e laboratori organizzati promuovendo il dialogo e il confronto tra culture diverse. Il nostro obbiettivo è un Domani migliore dove non esistono più disuguaglianze tra i minori stranieri e non.
Il progetto nello specifico è rivolto a tutti bambini stranieri e non che si trovano nelle strutture di accoglienza, coinvolgendo le loro mamma in un ruolo attivo e responsabile. Le mamme, in particolare, vengono coinvolte in un corso di BLS mirato ad insegnare come soccorrere e intervenire in situazioni di attacchi cardiaci. Questo progetto è volto a facilitare l’integrazione dei bambini italiani e stranieri cercando di ridurre i pregiudizi attraverso tecniche di socializzazione e di gioco attraverso laboratori di cucina,pittura e scrittura e di découpage. Il progetto, inoltre, intende garantire un programma di rieducazione alimentare sia per i bambini che per le mamme in quanto è fondamentale avere un regime alimentare vario ed equilibrato che svolge un ruolo protettivo e preventivo nei confronti delle malattie cardiovascolari. Inoltre, è previsto anche sostegno psicologico e socio-sanitario alle mamme dei bambini attraverso la programmazione di incontri con psicologo e assistente sociale.
Tutto questo può essere realizzato grazie alla vostra collaborazione e soprattutto grazie al vostro buon cuore nell’essere solidali con noi per far sì che anche i nostri bambini abbiano tutto quello che i bambini cardiopatici hanno fuori dalla Calabria. Per continuare a crescere e a portare frutto abbiamo bisogno anche del vostro piccolo “grande” contributo; per cui quello che chiediamo è un aiuto per la realizzazione dei progetti di vita dei nostri bambini calabresi. Regalati la possibilità di donare un domani più bello ai bimbi cardiopatici e alle loro famiglie.
Grazie di cuore

Devi essere loggato per poter commentare.







Oppure puoi scaricare la nostra App e portare sempre con te Socialstars!